Benvenuto nel progetto più ambizioso della mia vita, benvenuto nell’Italia Segreta.
Se non lo hai già fatto, ti chiedo di guardare il video introduttivo del progetto, disponibile a
L'Italia Segreta e il primo Romanzo CONDIVISO - YouTube
.
Perché questo esperimento, perché di un esperimento si tratta, possa andare a buon fine, ho bisogno di riportare delle regole generali e dei principi fondamentali sui quali si basa il rapporto tra il pubblico e l’autore.
- Sondaggi non vincolanti: sebbene cerchi di mantenere il più alto possibile la corrispondenza tra ciò che la maggioranza del pubblico esprime e lo sviluppo della trama, i sondaggi e le relative discussioni non costituiscono assolutamente nulla di vincolante, ma devono essere presi, dall’autore così come dai partecipanti, come un punto di riferimento e come ispirazione.
Può capitare che dopo l’esito di una votazione nasca un’idea migliore o ci siano delle complicazioni nella stesura della parte in questione oppure un’impossibilità a procedere questa direzione; in tal caso sarà premura dell’autore prendere la migliore decisione per il bene del progetto, anche se si discosta dall’indicazione del pubblico.
- I diritti d’autore del progetto e delle relative pubblicazioni, in tutte le sue forme, appartengono esclusivamente a Davide Urso. Chi decide di partecipare attivamente alle discussioni e alle votazioni non ha alcun titolo a rivendicare l’utilizzo di una sua idea all’interno della stesura del libro e della creazione di eventuali altri articoli. Ogni consiglio, opinione, commento e idea venga riportato all’interno di questo forum è da intendersi assolutamente senza un secondo fine e senza una pretesa economica, in nessun momento e in nessun luogo.
- Per partecipare ai sondaggi è necessario registrarsi sul sito di Davideurso.it. I dati sensibili, compreso l’indirizzo e-mail, non verranno divulgati a terze parti.
- Essendo questo forum un contenitore di idee, ogni post che non rispetta i criteri basilari del buon senso, ossia l’educazione, la propositività e la gentilezza, può essere eliminato dai moderatori.
- Ogni utente si assume le proprie responsabilità riguardo le idee espresse e la forma con cui le esprime.
- Finale a sorpresa: ai fini di preservare l’interesse verso il libro anche da parte degli utenti più attivi, l’ultima parte del libro verrà decisa unicamente dall’autore e verrà tenuta segreta fino alla sua pubblicazione.
Come per ogni altra parte del libro, verrà aperta a tempo debito una discussione in cui gli utenti potranno consigliare il finale che preferiscono. Ogni concetto, pertanto, è ben accetto.
- Partecipando alle discussioni all’interno del forum si accettano esplicitamente tutte le regole citate in questo messaggio.
Spero che queste poche regole non abbiano fatto svanire l’interesse e la curiosità per l’Italia Segreta. Adesso che le hai lette, puoi partecipare attivamente alle discussioni e ai sondaggi.
Grazie per esserti interessato a L’Italia Segreta.